Ecco come fare una gita in monopattino.

Pronti, partenza, via con il monopattino! Ma su quale? Le famiglie possono scegliere tra monopattini fuoristrada e Vini-Trotti, Bikeboard, Dirt Scooter e persino monopattini elettrici per ammirare la bellezza delle Alpi.

Kick down in Prettigovia (GR)

Das Prättigau entwickelt sich zum wahren Trotti-Mekka. 300 Kilometer Trottinettwege gibt es dort. Diese legt man mit dem Monster-Trotti zurück, einem überdimensionierten, stollenbereiften Trottinett mit Scheibenbremsen. Unterwegs gibt es zahlreiche gemütliche Gaststätten, um sich zu stärken.

Easy Rolling attraverso i vigneti (BE)

Andare in battello a Ligerz e raggiungere Prêles con la funicolare vinifuni. La vinifuni è l’unica funicolare al mondo la cui stazione iniziale si trova in un comune di lingua tedesca e il cui capolinea è invece in un comune di lingua francese. Con una guida ci si dirige poi verso Twann sul monopattino Vini-Trotti attraversando boschi e vigneti.

Bike + Board = Bike-board (NW)

L’attrezzo sportivo Bikeboard ha tre ruote ed è facile da maneggiare. L’eccezionale sistema di sospensione regalerà fantastici momenti di emozioni a ogni curva. Si parte dalla stazione a monte Emmetten-Stockhütte per arrivare a Emmetten dopo una discesa lunga 5,7 chilometri.

Dirty Downhill (VS)

Divertimento puro sul Cervino. Con la funivia si sale fino alla stazione Schwarzsee per poi scendere a valle su un percorso straordinario. Il Dirt Scooter è un monopattino speciale per questo tipo di terreno.

Ritorno al futuro (SH)

È possibile anche senza il minimo sforzo. Con il monopattino elettrico si viene praticamente trasportati al castello di Hohenklingen sopra Stein am Rhein senza versare neanche una goccia di sudore.

× Vicino