Ecco come farsi belli per un festival.

Specchio, specchio delle leggende, chi è la più bella di tutte le tende? Questi consigli di bellezza ti faranno essere sempre glamour ai festival anche senza il bagno di casa.

1. Shampoo a secco

Situazioni fuori dall'ordinario richiedono misure fuori dall'ordinario: per esempio lavarsi i capelli ad un open air, il che non è sempre tanto facile. Ma invece che farlo con l'acqua, lo shampoo a secco è un'ottima soluzione per quando non si è a casa. Basta applicarlo, farlo agire e quindi spazzolarlo via pettinandosi. Restituirà un senso di freschezza e pulizia ai capelli e darà loro più volume e struttura.

2. Make-up adesivi

Struccarsi è indispensabile per mantenere bella la pelle. Farlo a un festival è però piuttosto difficile. Per questo è meglio lasciare il beauty a casa e portarsi dietro direttamente l'astuccio del bricolage. E allora sarà un tripudio di stelline dorate, pony o farfalle, in pieno spirito da festival: attaccati il trucco, attacca bottone, attacca la musica!

3. Vaselina

Quando si parla di cosmesi, la vaselina è un factotum. Sapevi che puoi usare questo gel lucido anche come sostituto incolore del mascara? Non solo fa sembrare le ciglia più lunghe e più spesse, ma ne stimola la crescita; e la sera, la vaselina non va per forza tolta. Per metterla, basta invece farne imbevere uno scovolino e applicarla. Se serve, la vaselina funziona anche con le punta delle dita. E tra l'altro può lisciare i capelli e i ciuffi ribelli. È davvero formidabile, pure col profumo: se prima di metterlo si applica un po' di vaselina sui polsi, durerà tutto il giorno.

4. Bicarbonato

Lo diceva sempre la nonna: il bicarbonato è un elisir di bellezza. Diluito in acqua (1/2 cucchiaino per litro) lo si può usare per la pulizia del viso o per sciacquare i capelli. Usato come collutorio il bicarbonato neutralizza i cattivi odori, previene la formazione di carie e ha pure un effetto sbiancante. Pulizia del cavo orale e dei capelli, tutto in uno: questa praticissima e innocua polvere deve trovar posto in tutti gli zaini da festival. P.S.: il bicarbonato non si trova nei reparti dei cosmetici, bensì dei prodotti da forno.

× Vicino