Ecco come farsi un bagno di ghiaccio.

Anche l’estate più bella a volte è semplicemente troppo calda. Ecco qualche idea per rinfrescare mente e corpo:

Getto di bellezza

Il getto di bellezza dovrebbe alleviare il mal di testa, calmare la pelle irritata e migliorare il metabolismo della pelle del viso. Ecco come funziona: avvitare il soffione doccia al tubo. Spruzzare il getto d’acqua fredda sulla tempia destra per poi arrivare alla tempia sinistra passando per la fronte e ripetere l’operazione in senso inverso. Spruzzare il getto per il lungo dalla fronte al mento, prima a destra e poi a sinistra e dopo tutt’intorno al viso, senza dimenticare di respirare! Alla fine spruzzare il getto d’acqua dalla fronte al mento passando per la punta del naso.

Durata: da 30 a 120 secondi

Bicchiere di ghiaccio

Se già un paio di cubetti di ghiaccio fanno miracoli, non sarebbe fantastico creare un bicchiere di solo ghiaccio? Per far questo vanno utilizzati due bicchieri di plastica di dimensioni diverse che possono essere messi uno dentro l’altro senza che si tocchino. Con un chiodo fare quattro fori (uno di fronte all’altro) nel bicchiere più grande, circa all’altezza del bordo superiore di quello più piccolo. Farvi passare 4 stuzzicadenti per fissare il bicchiere interno. Nello spazio tra i due bicchieri versare dell’acqua fredda. Si può anche aggiungere un po’ di colore alimentare.

Mettere il tutto nel congelatore per al massimo 2 ore. Dopodiché versare un po’ di acqua calda all’interno del bicchiere piccolo e all’esterno di quello grande per farli staccare dal ghiaccio.


Anche d’estate la sauna ha i suoi perché
Anche d’estate la sauna ha i suoi perché

Prima bollente e dopo ghiacciata: perché la sauna fa bene anche d’estate.

Leggilo ora

× Vicino