Ecco come intrattenere gli ospiti prima della grigliata.

Le decorazioni della tavola, sempre gradevoli, sono però raramente interattive. Con questi suggerimenti non sarà più così!

1. Tavolo da disegno

Darsi all'arte prima che allo sbafo! Ecco come fare: prendere una tovaglietta di carta e appoggiare vicino un portapenne con matite colorate. Ecco pronta una lavagna! Chi vuole intrigare di più il gioco può chiedere agli altri di fare un disegno. Per es.: ognuno deve disegnare chi gli sta di fronte.

2. Chi sono?

Sotto il piatto di carta c'è scritto il nome di una persona famosa, che il proprietario del piatto mostra a tutti in modo ben visibile. Lui però non deve leggere il nome, ma indovinarlo. Chi lo indovina vince uno stuzzichino per aperitivo molto particolare.

3. Nomi, cose, città 2.0

La reinterpretazione di un classico: Tutti conosciamo il gioco che consiste nello scrivere una parola riferita a "nomi, cose, città" corrispondente alla lettera scelta. Come campo da gioco si può usare un normale set di tovagliette di carta. In questa variante di gioco però i temi classici vengono sostituiti da temi più moderni. Per es.: film, gruppi musicali, nomi di giochi per computer, calciatori famosi, personaggi dei fumetti, squadre di hockey o articoli Migros.

× Vicino