Ecco come prolungare la stagione della grigliata.

Anche se le giornate cominciano di nuovo ad accorciarsi, la stagione delle grigliate può proseguire! Ecco come fare:

1. Accendi il grill e chiudi il coperchio. Lasciandolo aperto, quando fa già un po' freddo, ci vuole parecchio tempo per raggiungere la temperatura necessaria.

2. Usa gas propano, non gas butano. Se opti per un grill a gas, devi assolutamente usare il gas propano. Il gas butano, infatti, diventa liquido già a temperature di pochi gradi inferiori a zero. Il gas propano invece fuoriesce dalla bombola in forma gassosa fino a –42°C garantendo così il piacere della grigliata anche a temperature molto basse.

3. Piccoli ma perfetti: i pezzi di carne grandi non sono indicati per le grigliate invernali. Per non far spazientire gli ospiti conviene tagliarli in pezzi più piccoli.

4. Se in estate le regine dei contorni sono le insalate, in inverno sono più indicate patate al forno o grigliate, purea di patate e verdure di stagione. Per spegnere la sete l'ideale è il tè, ma anche una cioccolata calda non guasta.

5. Grigliare in inverno può essere davvero divertente. Che ne dici di un bel falò nel bosco dove ognuno si cuoce il bratwurst sul fuoco? Quasi come in estate! Anzi, più esaltante.

× Vicino