Ecco come rendere la carne più tenera e i muscoli più sodi.

Con la tecnica giusta la carne diventa fine e morbida, mentre i tuoi muscoli diventano duri come l’acciaio.

Sacco da boxe

Fai della carne un sacco da pugilato e colpiscila con i pugni come un campione di boxe. Riponi i pezzi di carne in una busta di plastica e appendila in alto al centro del telaio della porta. E ora via all’allenamento!

Rotolo dimagrante

Infila la carne in una busta di plastica e adagiala sul pavimento davanti a te. Poi prendi un mattarello e ruota avanti e indietro sulla carne, come con un ab roller. Ripeti l’esercizio dieci volte.

Massaggio

Massaggia la carne ben bene. Prendila semplicemente in mano e «lavorala» bene, come se dovessi fare a qualcuno un massaggio alla schiena. Così la carne diventa tenera, mentre i tuoi avambracci si rassodano.

Balance board

Infila la carne in una busta e mettici sopra un tagliere. Così ottieni una balance board. Ora cerca di mantenere l’equilibrio sul tagliere per un minuto e mezzo, prima su di una gamba, poi sull’altra. Ripeti l’esercizio tre volte.

Manubrio per le dita

L’acidità della frutta acidula, del limone o del latticello rende la carne particolarmente tenera. Spremi due limoni con le mani e fai gocciolare il succo sulla carne.

Flessioni

Infila le fette di carne in due buste di plastica e adagiale per terra, a una distanza pari alla larghezza delle spalle. Poi appoggia i pugni sulla carne e fai dieci flessioni.

× Vicino