Ecco come scacciare la noia estiva.

Estate, sole, dolce far niente... 3 consigli contro la noia.

1. Sciarada in giardino

Il gioco di pantomima amato da tutti è molto semplice: una persona (idealmente qualcuno che non partecipa al gioco) scrive su dei foglietti di carta delle parole. Ogni giocatore deve estrarre uno dei foglietti piegati e mescolati e mimare la parola estratta. Chi la indovina per primo vince 10 punti, il mimo ne vince 5.

2. Attacca la molletta!

La stagione dei giochi con le mollette è aperta: ogni giocatore attacca cinque mollette da bucato alla propria maglietta. Durante il gioco, i partecipanti cercano di liberarsi delle loro mollette attaccandole agli altri. È consentito tenere solo una molletta in mano. Vince chi riesce a disfarsi di tutte le mollette.

3. Birilli Aproz

A che serve la pista da birilli quando c'è il corridoio o il giardino? Come birilli puoi usare 9 bottiglie di plastica da 2 litri semipiene di acqua. Che si giochi in casa o fuori, i birilli si sistemano così: 5 dietro, 3 in mezzo e 1 davanti. I giocatori cercheranno a turno di far cadere tutti i birilli con una palla. Ogni giocatore ha due tentativi e se fa strike ha diritto a un tiro supplementare. Chi vincerà?

× Vicino