Ecco come vestirsi per non passare inosservati.

La Street Parade è ormai alle porte e non hai ancora un costume originale da indossare? Per fortuna abbiamo 5 consigli che puoi realizzare con le tue mani.

1. Il sacchetto di patate

Perché non realizzare il proprio costume con il proverbiale sacco di patate? Si possono usare le confezioni vuote oppure tanti sacchetti di plastica del reparto frutta. Mentre la confezione vuota imita la stoffa e dà una nota di colore, i sacchetti di plastica hanno la funzione di volant intorno alla vita.

2. Patchwork M-Budget

I capi di abbigliamento M-Budget esistono già, ma di certo nessuno è come il tuo, visto che sarà originale come te. Le confezioni M-Budget si adattano in modo straordinario alla realizzazione di diversi capi, perché il motivo è identico ma i materiali variano. Le confezioni M-Budget più resistenti (ad es. quelle delle bevande) sono più adatte alle parti di supporto mentre quelle più estese sono ideali per la schiena. Incolla le confezioni vuote le une sulle altre a seconda del modello.

3. Ombrello «medusa»

L’ombrello «medusa» ti proteggerà, sia dal sole sia dalla pioggia. Come si realizza? È semplice. Basta incollare su un normale ombrello trasparente dei nastri regalo colorati. Alla Migros ne troverai di tanti tipi diversi!

4. Maglietta alla frutta

Frutta colorata o verdura fresca? L’importante è essere creativi. Per la base del tuo costume usa una maglietta dello stesso colore della frutta che hai scelto. Per tutto il resto, procurati della carta crespa, l’arma segreta di tutti i decoratori. Ad esempio, chi vuole vestirsi da pomodoro, può comprare alla Migros una maglietta rossa su cui incollare ritagli di carta crespa e ricostruire così la struttura dell’ortaggio. Per realizzare il cappello si possono incollare insieme quadrati di carta crespa verde. Lo stesso procedimento può essere seguito anche per ananas, arance, limoni, ecc.

5. Ali di farfalla

Per realizzare questo vestito servono una maglietta a tinta unita e della stoffa colorata. La stoffa va tagliata a forma di ali di farfalla. Decora le ali a tuo piacimento, ma assicurati che siano coloratissime proprio come quelle delle farfalle. Quindi incolla o cuci le ali sulla maglietta. Quando si aprono le braccia, le ali si dispiegano in tutta la loro bellezza.

× Vicino