Ecco come conservare l’estate.

L’estate passa in un battibaleno. Meglio quindi conservarla in un vasetto finché c’è.

L’estate passa in un battibaleno. Meglio quindi conservarla in un vasetto finché c’è.

Sotto aceto o sott’olio gli alimenti si possono conservare a lungo. Per questo metodo di conservazione puoi utilizzare verdure, frutta e funghi. Per un aroma particolare puoi aggiungere inoltre erbe aromatiche o spezie. È importante che il contenuto sia sempre ricoperto di liquido e che il vasetto sia chiuso ermeticamente. Consiglio: conservare in luogo fresco e asciutto.

Pomodori con erba curry e vaniglia

Per 2 vasetti da 500 g

Ingredienti

1 kg di pomodori non troppo maturi, 1 cipolla rossa, 3 dl d’aceto balsamico bianco, 3 dl d’acqua, 1 cucchiaio di zucchero greggio, 1 cucchiaino di sale, ½ cucchiaino di curry in polvere, 2 rametti di erba curry (elicriso), ½ baccello di vaniglia

Preparazione

Tagliate i pomodori a fette di 1 cm, la cipolla ad anelli sottili. Portateli a ebollizione insieme con gli ingredienti rimasti. Fate bollire per 2 minuti, finché il tutto diventa bollente. Trasferite i pomodori nei vasetti sterilizzati e riempite con il liquido bollente. Sigillate immediatamente i vasi. I pomodori hanno un contenuto di acidi della frutta sufficiente e si conservano anche senza aggiunta di aceto o zucchero. Ma l’aggiunta di questi ingredienti rende i pomodori gustosi.

Tempo di preparazione circa 40 minuti

Fettine di pollo Optigal al naturale e marinate
Bratwurst di vitello M-Classic in conf. da 3
Gamberetti tail-on cotti, in conf. speciale, ASC
Filetti di platessa MSC
Tutte le acque minerali Vittel in confezioni multiple
Mitico Ice Tea in conf. da 8, 8 x 50 cl, UTZ
Ecco come costruire una barca di PET.

Una bottiglia non è solo una bottiglia. Le bottiglie di PET sono un ottimo materiale da costruzione. Esistono intere case in PET, piscine e naturalmente anche barche.

Una bottiglia non è solo una bottiglia. Le bottiglie di PET sono un ottimo materiale da costruzione. Esistono intere case in PET, piscine e naturalmente anche barche.

Istruzioni per costruire una barchetta di PET

Cosa serve:

bottiglia in PET da 0,5 l, cartone, un pezzo di stoffa, 2 spiedini di legno, lunghi circa 20 cm, colla, un tappo di sughero, sassolini o sabbia

  1. Da un cartone, ritagliare 2 figure a forma di barca, sovrapporle e unirle con la colla, senza dimenticare di incollare lo spiedino al centro.
  2. Ritagliare dalla stoffa una vela triangolare.
  3. Incollare la vela all’altro spiedino e infilarlo fra i due cartoncini.
  4. Infilare l’estremità inferiore dello spiedino nel tappo di sughero precedentemente forato e incollato al tappo della bottiglia in PET.
  5. Riempire la bottiglia in PET con sassolini o sabbia, in modo che galleggi in superficie con il tappo in orizzontale.
  6. Per finire, avvitare il tappo e varare la barca.
Ecco come fare una meridiana.

La meridiana è un orologio solare molto antico. Divertiti a creare il tuo modello personale.

La meridiana è un orologio solare molto antico. Divertiti a creare il tuo modello personale.

Cosa serve:

– vaso da fiori senza foro
– bastoncino lungo
– pennarello permanente
– sassolini, sabbia o terra

Istruzioni

Inserire il bastoncino nel vaso e distribuire tutt’attorno, in modo regolare, i sassolini, la sabbia o la terra. È importante che il bastoncino rimanga ben dritto al centro.

Per poter leggere bene l’ora, occorre disegnare un quadrante sul bordo del vaso. A tale scopo, riporre la meridiana in un posto ben soleggiato. Con il pennarello, tracciare ad ogni ora una linea dove cade l’ombra del bastoncino. Continuare così ora dopo ora per l’intera giornata, senza mai spostare il vaso. L’indomani, la meridiana è pronta per l’uso.

92
Foodporn pur oder? Wir sind in bester Gemeinschaft auf dem Gurten und sind gespannt was kommt.
@foodwerk.ch 8. giugno 2017
265
Mal eine andere Variante vom klassischem Saltimbocca - Statt Kalb gibt es heute bei mir Fisch-Saltimbocca😊 Mit feinen Bruschettas...
#saltimbocca #fish #fisch #bruschetta #cooking #food #sogehtsommer #itscookingtime #salbei 📷@le_ronson #davidgeisser
@david.geisser 9. giugno 2017
75
Kuss mit Backe von @migros .
Hab ich da was falsch verstanden?
#kiss #kisses #sogehtsommer #migustogrill #migros #blogevent #bern #gurten #bbq #summer somner #sommerabend #freunde #spass
@foodwerk.ch 8. giugno 2017
Ecco come costruire un omino di pietra.

Quella di accatastare pietre è una delle forme di comunicazione più antiche dell’umanità – che sta tornando prepotentemente di moda.

Quella di accatastare pietre è una delle forme di comunicazione più antiche dell’umanità – che sta tornando prepotentemente di moda.

Prima che inventassero i sistemi di navigazione o anche solo i cartelli indicatori, erano gli omini di pietra a fungere da segnaletica stradale e, ancora oggi, i cumuli di sassi aiutano nell’orientamento chi si trova a viaggiare nelle località meno battute. In diverse culture inoltre – presso i nativi americani, per esempio, così come in Tibet – gli omini di pietra rivestono anche un significato religioso.

l’altezza media di un omino di pietra va da 50 a 150 cm, ma nei crocevia importanti può anche essere maggiore? Di norma un omino di pietra è costituito da almeno tre strati di sassi di diversa grandezza, in modo che si distingua dai naturali ammassi rocciosi.

Ecco come fare i figli dei fiori.

Hair, flower, peace: non c’è bisogno di essere un hippy per apprezzare una corona di margherite.

Hair, flower, peace: non c’è bisogno di essere un hippy per apprezzare una corona di margherite.

  1. Raccogli delle margherite, le più grandi possibile e con lo stelo molto lungo, facendo attenzione a non strappare le radici affinché il fiore possa ricrescere l’anno successivo.
  2. Con l’unghia del pollice fai una piccola fessura nella parte inferiore dello stelo del fiore.
  3. Infila nella fessura il gambo di una nuova margherita, e così via.
  4. I più esperti sono in grado di realizzare delle lunghe catene che vengono intrecciate insieme ai capelli.

Sapevi che...

l’espressione «figli dei fiori» per descrivere gli hippy è stata inventata dalla stampa scandalistica? Nella tradizione germanica si definiscono «figli dei fiori» (Blumenkind) i bambini di età compresa tra 3 e 10 anni che durante i matrimoni spargono fiori a terra creando un tappeto fiorito su cui cammina la coppia, un vecchio rituale di fertilità.

× Vicino