Ecco come grigliare in un'officina.

Grigliare nell'ambiente maschile per eccellenza? Ovvio! Qui c'è tutto quel che serve.

Grigliare nell'ambiente maschile per eccellenza? Ovvio! Qui c'è tutto quel che serve.

Sega

Puoi cercare in lungo e in largo, ma in un'officina non troverai mai un coltello da cucina! Poco importa, perché anche con una sega per legno, una sega a filo o una sega per acciaio puoi tagliare la carne succosa, il bratwurst o qualsiasi altro cibo grigliato.

Martello

Ti piace battere bene la carne per renderla tenera? Ti divertirai ancora di più usando un martello!

Becco di Bunsen

Per cuocere la carne va bene anche il becco di Bunsen. Adagia la carne su un piano pulito. Scaldala attentamente e uniformemente con il becco di Bunsen. Ti conviene farlo fuori dall'officina perché si forma molto fumo.

Sollevatore

Un ponte elevatore può essere trasformato in buffet o tavolo. Basta sollevare il ponte, mettere sopra le assi e il gioco è fatto!

Carriola

Trasforma la carriola in un grill! Usa reti di armatura per la griglia. Nell'emergenza, come piano di cottura, va anche bene una lamiera.

Spatola da pittore

Per girare i cibi sulla griglia usa la spatola da pittore.

Solo questo Giovedì e Sabato 29.06. - 01.07.2017
Cosce di pollo Optigal al naturale in conf. speciale
Fettine di pollo Optigal al naturale e marinate
Bratwurst di vitello M-Classic in conf. da 3
Gamberetti tail-on cotti, in conf. speciale, ASC
Filetti di platessa MSC
Tutte le acque minerali Vittel in confezioni multiple
Ecco come prolungare la stagione della grigliata.

Anche se le giornate cominciano di nuovo ad accorciarsi, la stagione delle grigliate può proseguire! Ecco come fare:

Anche se le giornate cominciano di nuovo ad accorciarsi, la stagione delle grigliate può proseguire! Ecco come fare:

1. Accendi il grill e chiudi il coperchio. Lasciandolo aperto, quando fa già un po' freddo, ci vuole parecchio tempo per raggiungere la temperatura necessaria.

2. Usa gas propano, non gas butano. Se opti per un grill a gas, devi assolutamente usare il gas propano. Il gas butano, infatti, diventa liquido già a temperature di pochi gradi inferiori a zero. Il gas propano invece fuoriesce dalla bombola in forma gassosa fino a –42°C garantendo così il piacere della grigliata anche a temperature molto basse.

3. Piccoli ma perfetti: i pezzi di carne grandi non sono indicati per le grigliate invernali. Per non far spazientire gli ospiti conviene tagliarli in pezzi più piccoli.

4. Se in estate le regine dei contorni sono le insalate, in inverno sono più indicate patate al forno o grigliate, purea di patate e verdure di stagione. Per spegnere la sete l'ideale è il tè, ma anche una cioccolata calda non guasta.

5. Grigliare in inverno può essere davvero divertente. Che ne dici di un bel falò nel bosco dove ognuno si cuoce il bratwurst sul fuoco? Quasi come in estate! Anzi, più esaltante.

Ecco come grigliare in una buca.

La solita grigliata ti ha stancato? È il momento di cimentarti con la cottura nella buca, un metodo di preparazione dei cibi tuttora in uso presso svariate popolazioni che vivono allo stato naturale.

La solita grigliata ti ha stancato? È il momento di cimentarti con la cottura nella buca, un metodo di preparazione dei cibi tuttora in uso presso svariate popolazioni che vivono allo stato naturale.

Ecco come fare

  1. Scavare una buca di dimensioni adeguate alla quantità di cibo da cuocere.
  2. La buca deve essere abbastanza ampia e profonda da poter alloggiare il combustibile e il cibo, e da poter essere ricoperta.
  3. Accendere il fuoco e alimentarlo a dovere, in modo da ottenere un bello strato di brace.
  4. Disporre le braci all’interno della buca – rapidamente, in modo da ridurre al minimo la perdita di calore.
  5. Collocare il cibo, avvolto in pellicola d’alluminio, sul fondo della buca e ricoprirlo di braci.
  6. Ricoprire la buca di terra – quanto più velocemente si procede, tanto minore è la perdita di calore.

Consiglio

Il tempo di cottura è 5–6 volte maggiore rispetto al forno di casa. È essenziale, pertanto, avere molto tempo a disposizione. A seconda del cibo e della sua quantità, l’operazione può richiedere anche diverse ore.

Per esempio: un cosciotto d’agnello da 1,2 kg cuoce in circa 90–120 minuti, un pollo di medie dimensioni in 120–180 minuti. Per accelerare i tempi, si può ridurre il cibo in pezzi più piccoli.

276
Sommer juhee! Poste dein Bild rund um die Themen Sommer und Grillieren mit dem Hashtag #sogehtsommer. Beim Fotowettbewerb kannst du jede Woche einen von drei Geschenkkarten gewinnen (Wert CHF 20.-). Mehr Infos findest du im Link in der Bio. Viel Spass!
@migros 12. giugno 2017
3049
Lunch inspired by @Migros summer recipes on sommer.migros.ch( Video on InstaStory!) // #objectifété #sogehtsommer
@wallaceblog 4. giugno 2017
124
Eendlich wieder Grillwetter! Bei mir gibt's ab und an Bio-Fleisch & oft Vegetarisches wie Halloumi (😋). Fisch esse ich aus Nachhaltigkeitsgründen nicht so oft. In der @migros habe ich jetzt aber ganze Forellen aus Schweizer Bio-Zucht entdeckt, brutal fein und mit frischem Gemüse auch mega gesund... happy grilling: #sogehtsommer #happygrilling #fisch #forelle #schweizerfisch #biofisch #bio #nachhaltig #grillen #grillieren #grillen #lowcarb #fish #grillfish #yumyum #issmich #gesund #sofein #grillparty #eguete #gutenappetit #koop
@cookinesi 7. giugno 2017

× Vicino