Pane attorcigliato con spiedini Cervelat su vassoio per grigliare
Piaceri della tavola

Il bel tempo invita alla cucina outdoor

L'estate risveglia la voglia di avventura in mezzo alla natura: escursioni, giri in bici e divertimento, in tutta libertà. Una grigliata romantica all'aperto o un gustoso picnic in montagna rendono l'esperienza indimenticabile.

Semplici snack per le escursioni da portare con te

Capanne CAS – esperienze per tutta la famiglia

Alpinismo, arrampicata, esplorazione di grotte, osservazione della fauna selvatica: queste sono solo alcune delle fantastiche esperienze offerte dal Club Alpino Svizzero (CAS) con le sue 153 capanne. Un'escursione con tutta la famiglia? Trovi le capanne del CAS per famiglie su Famigros. In collaborazione con il CAS, la Migros offre un ventaglio di idee per fantastiche escursioni, con consigli e suggerimenti sull'attrezzatura e la sicurezza. Tutte le informazioni sono disponibili su iMpuls.

Classici da capanna, in gita...
Classici da capanna, in gita...

Il fuoco arde – cosa grigliare?

Un menù allo spiedo: per antipasto, pannocchie di mais. Come preparazione, sbollenta le pannocchie a casa in acqua salata per 10 minuti. Sul fuoco sono pronte in circa 12 minuti e si possono mangiare direttamente dallo spiedo, condite con burro alle erbe. Il piatto principale è la trota allo spiedo. Ad accompagnarla, un classico dell'infanzia: pane attorcigliato alle erbe. Come dessert puoi infilzare le mele sugli spiedini e arrostirle per alcuni minuti. Che bontà!

Acquisti

I nostri consigli

Pranzo al sacco direttamente a casa?

Shop online

Consigli per la cucina outdoor

  • Vuoi sapere come trasformare un semplice vaso di terracotta in un grill da viaggio con affumicatoio? Te lo spiega Do it + Garden.
  • Omelette on the road: sbatti le uova in un sacchetto con zip e aggiungi le spezie. In gita scalda l'acqua e appendi il sacchetto nella pentola.
  • Cucinare in viaggio non è come cucinare ai fornelli di casa. Su Migusto trovi i dodici migliori consigli per cucinare on the road.
  • Involucri in cera d'api: un'alternativa riutilizzabile e sostenibile alla pellicola salvafreschezza. Non producono rifiuti, quindi sono perfetti per le gite.
  • La preparazione è tutto. Cosa bisogna portare in campeggio? Cosa non può mancare? Trovi tutte le risposte su Famigros.
  • Hai mai provato il campeggio in una casa su un albero o su un'isola? Scopri i campeggi più particolari della Svizzera su iMpuls.

Chiacchiere tra vicini

Estate: finalmente fuori a godersela appieno! Gli abitanti del condominio vicino alla Migros condividono le loro esperienze nella chat di gruppo. Oggi: il vaso scomparso.

((Francesca)) Dov'è finito il mio vaso di terracotta? Di solito è in cantina... ((Mauri)) Ops, l'ho preso io per la grigliata.  🙊 ((Stefan)) @Mauri, te l'ho detto mille volte che prima devi chiedere!! 😤
Migusto

Snack in gita?

Barrette energetiche per le escursioni

Storie
Altri contenuti che potrebbero interessarti
La vita è un picnic
L'estate all'aperto

La vita è un picnic

Ricette vegane estive facilissime
Piaceri della tavola

Ricette vegane estive facilissime

Un brunch per celebrare l'estate
Piaceri della tavola

Un brunch per celebrare l'estate

Tutte le storie