Festival delle salsicce grigliate
Il mondo delle grigliate

Festival delle salsicce grigliate

In estate, il loro invitante profumo si effonde nei giardini e nei parchi. Già solo la preparazione delle salsicce aumenta il piacere nell’attesa delle grigliate estive. Con le nostre idee renderai le salsicce ancora più gustose.

Afferra il coltello

Torna all'infanzia, dai spazio alla creatività e mettiti a intagliare. Un semplice cervelat intagliato si trasformerà nella star del grill! Prima di gustare le opere d'arte, potrai anche indire un veloce concorso e nominare il re o la regina dell'intaglio. Migusto ti mostra come abbellire le tue salsicce.

Non riesci a decidere che tipo di salsiccia scegliere? Allora taglia diverse salsicce a pezzetti e infilzali su degli spiedini.

Inframmezza i pezzetti di salsiccia con verdure e frutta, alternando per esempio pomodorini ciliegia, zucchine e funghi.

Con una salsiccia dei pirati allo spiedo dai colori vivaci, i bambini consumano inoltre una porzione di frutta e verdura. Istruzioni su Famigros.

Vai a curiosare su Migusto, vi troverai altre idee creative per preparare le salsicce alla griglia.

Hot dog per grandi e piccini!
Acquisti

I nostri consigli

Ordinare le salsicce da casa?

Shop online

Grigliata a non finire: idee per il giorno dopo

Probabilmente ti è già capitato: alla fine di una splendida grigliata avanzano alcune salsicce. Per fare la tua parte contro lo spreco alimentare, ti presentiamo alcune ricette con salsicce del giorno prima. Per ulteriori informazioni e consigli sul food waste visita il sito Generazione M.

Currywurst: il tipico street food tedesco con salsa al pomodoro fruttata e una nota di curry, declinato in una versione dolce e una acre.

Currywurst alla griglia
Currywurst alla griglia
30 min

Il cervelas reinterpretato: questa insalata racchiude una piccante sferzata di freschezza.

Insalata di cervelas e cavolo rapa
Insalata di cervelas e cavolo rapa
30 min

Quello che non sapevi sulla salsiccia

  • Fu menzionata per la prima volta intorno al 700 a.C. da Omero, che descrisse come i greci arrostivano lo stomaco di capra e maiale ripieno sui carboni ardenti.
  • La salsiccia è un alimento amato a San Gallo dal XIV secolo, come testimonia la sua menzione in uno statuto della corporazione dei macellai di San Gallo.
  • Nel 1676 una corporazione di Zurigo servì salsicce al cenone di Capodanno e a Soletta furono servite alla coppia reale francese nel 1728.
  • Gli svizzeri consumano circa 45 milioni di bratwurst di vitello all'anno, ovvero poco meno di 5,5 pezzi a persona.
  • Nel 1999, un mastro macellaio tedesco ha fatto la salsiccia più lunga utilizzando 1700 kg di carne di circa 30 maiali e 50 kg di spezie. Era lunga 5888 metri!

Chiacchiere tra vicini

Estate: finalmente fuori a godersela appieno! Gli abitanti del condominio vicino alla Migros condividono le loro esperienze nella chat di gruppo. Oggi: i gusti sono gusti, anche in fatto di grigliate.

"((Jean)) Mi dite cosa vorreste mangiare alla grigliata?  ((Lea)) Le salsicce da grigliare V-Love ♻️🌱  ((Francesca)) Una luganighetta, grazie.  (Mauri)) Un pollo, ma che sia Migros Sélection. "
Logo V-Love

Vegetariano?

Salsicce senza carne V-Love

Storie
Altri contenuti che potrebbero interessarti
Il mondo delle grigliate

Divertirsi con le salse per grigliate

Orata alla griglia
Il mondo delle grigliate

Protagonisti i pesci grandi e piccoli

Stecco gelato alle ciliegie
Piaceri della tavola

Freddissimo piacere estivo

Tutte le storie