Orata alla griglia
Il mondo delle grigliate

Protagonisti i pesci grandi e piccoli

Il pesce fresco e i crostacei grigliati sono un'esplosione di gusto per il palato. Grigliare un pesce intero è più facile di quanto pensi. Provaci anche tu!

Aromi straordinari con il pesce alla griglia

Ti va il pesce alla griglia? A te la scelta!

I pesci più grassi, con carni sode, sono perfetti da cucinare alla griglia. I pesci più adatti da cucinare interi sulla griglia sono la trota, l'orata, il branzino e lo sgombro. Sono anche della grandezza perfetta per una porzione. Se vuoi grigliare il tuo pesce preferito al tuo prossimo barbecue, rivolgiti agli esperti della pescheria al bancone del pesce della Migros dove puoi trovare pesce e frutti di mare freschi pronti da cuocere, acquistare la tua marinata personalizzata e ricevere consigli utili per la preparazione.

Trota alla griglia con burro variopinto
Incidere il pesce intero

Consigli per grigliare il pesce

  • Il pesce va tenuto al fresco fino al momento di grigliarlo. Da Do It + Garden puoi acquistare una borsa frigo o un contenitore isotermico per trasportarlo.
  • Incidi più volte il pesce intero su entrambi i lati prima di grigliarlo.
  • Aggiungi alla brace trucioli di faggio, bacche di ginepro o rametti di rosmarino: l'aroma del fumo conferirà al pesce una delicata nota affumicata.
  • Il pesce prende uno squisito aroma affumicato anche quando viene grigliato sulla tavoletta per affumicatura. Trovi la ricetta su Migusto.
  • Come grigliare il pesce in modo sano e delicato? Te lo spiegano i nutrizionisti di iMpuls.
Acquisti

I nostri consigli

Il pesce direttamente a casa?

Shop online

Per grigliate di pesce impeccabili

Pesce intero o filetto? Se sai come cucinare i vari tipi di pesce, le tue saranno grigliate memorabili!

  • Il pesce può essere grigliato direttamente sulla griglia, in una vaschetta o al cartoccio. Su Migusto imparerai a grigliare il pesce come un vero chef!
  • Le pinze per il pesce e i cestelli per grill sono molto comodi per grigliare pesci interi e aiutano a girarli. Su Do It + Garden trovi i prodotti adatti.
  • Gira il pesce una sola volta e soltanto quando la pelle diventa croccante. Il pesce è ben cotto quando la pinna dorsale si stacca facilmente.
  • I filetti senza pelle vanno cotti su un foglio antiaderente per grill, su un foglio di alluminio oppure in una vaschetta per grill.
  • Per evitare che il pesce si attacchi alla griglia, devi oliare bene pesce e griglia, ma attenzione: se l'olio sgocciola sulla brace si sprigionano le fiamme!

Un raffinato burger di pesce

Il pesce è squisito da gustare come burger. Questo burger di tonno è presto fatto, fresco e saporito. Da leccarsi i baffi!

Burger di tonno con mango
Burger di tonno con mango
25 min

Da mangiare con gli occhi

L'hot dog di salmone alla griglia è un piacere anche per gli occhi. Yogurt, fettine di cetriolo e germogli conferiscono un sapore rinfrescante.

Hot dog di salmone alla griglia
Hot dog di salmone alla griglia
20 min

Per i piccoli fan del barbecue

Gli hamburger di pesce fanno la gioia dei piccoli pirati: con i semi di papavero disposti a forma di teschio, li conquistano deliziandone occhi e palato.

Hamburger dei pirati
Hamburger dei pirati
108 min

Chiacchiere tra vicini

Estate: finalmente fuori a godersela appieno! Gli abitanti del condominio vicino alla Migros condividono le loro esperienze nella chat di gruppo. Oggi: saluti dalla Francia.

"((Denise)) Il banco del pesce della Migros ha trasformato la nostra cucina in una brasserie. 🐟🇫🇷  ((Stefan)) E la tromba delle scale è diventata la Costa Azzurra. "
Migusto

Pesce pescato

Per grigliate di pesce e tanto altro

Storie
Altri contenuti che potrebbero interessarti
Aperitivo vacanziero a casa
Piaceri della tavola

Aperitivo vacanziero a casa

Polpo con patate arrosto
Piaceri della tavola

La cucina mediterranea in casa

Pane attorcigliato con spiedini Cervelat su vassoio per grigliare
Piaceri della tavola

Il bel tempo invita alla cucina outdoor

Tutte le storie